Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio
L’offerta e la vendita di prodotti Gioelia (i “Prodotti”), prodotti e distribuiti da Gioiello Italia S.n.c. – strada Paradiso, 103 36100 Vicenza (VI) C.F. e P.IVA 03924510245, (“Gioelia” o il “Venditore”), sul sito web www.gioelia.it (il “Sito”) sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”). La vendita a distanza di tali Prodotti, attraverso il Sito, avviene direttamente ad opera di Gioiello Italia, secondo le modalità indicate nel prosieguo delle presenti Condizioni Generali, nel rispetto delle normative nazionali vigenti e della Direttiva Europea n.2011/83 EU sui diritti del consumatore. Ogni utente del Sito potrà richiedere qualsiasi informazione agli addetti ai servizi di assistenza al cliente, compilando l’apposito form nell’area “Contatti”. Ogni utente, qualora abbia proceduto all’acquisto di Prodotti sul Sito, potrà altresì ottenere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione degli stessi. Si rammenta inoltre la facoltà degli utenti di contattare direttamente il Venditore, anche tramite e-mail, al seguente indirizzo di posta info@gioelia.it
Per qualsiasi altra informazione legale si suggerisce all’utente di consultare le sezioni del Sito corrispondenti ad ogni specifica richiesta.

LA POLITICA DI VENDITA
1.1 Il Venditore offre in vendita i Prodotti sul Sito e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti che procedono all’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito e che siano qualificabili come “consumatori” (“Acquirenti” e, ciascuno di essi, “Acquirente”). Si intendono per “consumatori” le sole persone fisiche che concludano un contratto di acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente esercitata, dovendosi, invece, considerare professionista il soggetto che stipuli il contratto nell’esercizio di una siffatta attività o per uno scopo a questa connesso.

1.2 Qualora l’utente, potenziale Acquirente, non rientri nella definizione di “consumatore” ma, al contrario, sia qualificabile come professionista e/o imprenditore e pertanto non agisca secondo quanto definito nel precedente articolo 1.1, viene sin da ora invitato ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione di “consumatore” e/o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale e/o non in linea con quanto stabilito nel prosieguo.

1.4 Queste Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto aventi ad oggetto Prodotti acquistati sul Sito dagli Acquirenti (gli “Ordini”) e pertanto regolano il rapporto tra ogni Acquirente ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore a cui venga data visibilità sul Sito attraverso links, banners o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia agli Acquirenti, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi di qualunque tipo offerti da tali soggetti terzi, di verificare attentamente le condizioni di vendita di quest’ultimi, in quanto il Venditore dichiara sin da ora di non essere responsabile della fornitura di servizi e/o vendita di prodotti da parte di tali soggetti terzi e/o, in generale, della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e tali soggetti terzi.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale. L’Acquirente, al fine di concludere con il Venditore il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito (il “Contratto”), dovrà procedere alla compilazione dell’ordine in formato elettronico, che verrà visualizzato dall’Acquirente immediatamente prima della conclusione del Contratto (l’Ordine”) e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni che gli verranno segnalate nelle diverse fasi di guida alla conclusione del Contratto.

2.2 Nell’Ordine verranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione. Il Contratto si considera perfezionato e quindi concluso alla ricezione da parte del Venditore, per via telematica, dell’Ordine e solo dopo che il Venditore avrà verificato la correttezza di tutti i dati ivi contenuti, relativi all’Ordine effettuato dall’Acquirente.

2.3 Una volta ricevuto dal Venditore, l’Ordine verrà archiviato presso la banca dati del Venditore stesso per il periodo di tempo necessario all’evasione degli Ordini e, comunque, sempre nel rispetto dei termini di legge.

2.4 Al momento di procedere alla trasmissione dell’Ordine, l’Acquirente verrà informato del fatto che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, sarà richiesto all’Acquirente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

2.5 La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

2.6 Alla conclusione del Contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per poter procedere all’evasione dello stesso.

2.7 Il Venditore potrà non dar corso agli Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti oggetto degli Ordini. In questi casi, il Venditore informerà l’Acquirente, tramite posta elettronica, che il Contratto non può considerarsi concluso e che pertanto il Venditore non potrà dar seguito all’Ordine, specificandone i motivi. Qualora i Prodotti, presentati sul Sito, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso dell’Acquirente al Sito ovvero al momento dell’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di trasmissione dell’Ordine, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine stesso. In questi casi, qualora l’Acquirente abbia già inoltrato l’’Ordine e pagato il relativo del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente le somme da quest’ultimo corrisposte ed il Contratto si intenderà risolto. Il Venditore non sarà tenuto al rimborso di alcun altro importo, a qualunque titolo, all’Acquirente.

2.8 Con la trasmissione telematica dell’Ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali. Qualora l’Acquirente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’inoltro dell’Ordine

2.9 Con la trasmissione dell’Ordine l’Acquirente dichiara di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni, di qualunque natura, contenute sul Sito, anche qualora siano richiamate tramite link, a titolo esemplificativo e non esaustivo: le Condizioni d’Uso, la Privacy Policy, l’informativa sul diritto di recesso.

  • DESCRIZIONE DEI PRODOTTI ED INDICAZIONE DEI PREZZI

3.1 Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente Prodotti originali.

3.2 Il Venditore non vende sul Sito prodotti usati, irregolari, difettati e/o, comunque, di qualità inferiore agli standard applicabili ai prodotti simili ai Prodotti e offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna “scheda prodotto”. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per cause non imputabili al Venditore e, comunque, per effetto del browser Internet e/o della visualizzazione attraverso i dispositivi di cui si serve l’Acquirente. Gioiello Italia declina sin da ora espressamente ogni responsabilità in merito.

3.4 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sarà cura dell’Acquirente verificare il prezzo finale di vendita del Prodotto che intende acquistare prima di procedere alla compilazione e all’inoltro del relativo Ordine.

3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei Prodotti o non rimborsare integralmente le somme corrisposte dall’Acquirente per l’acquisto di quei Prodotti che, alla riconsegna, risultino sprovvisti del packaging originale, del certificato di autenticità e/o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative e/o che siano stati danneggiati in qualunque modo, indossati e/o lavati.

PAGAMENTI
4.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’Acquirente potrà scegliere tra una delle modalità indicate nel Modulo d’Ordine. In nessun caso saranno addebitati all’Acquirente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a soggetti terzi che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative alla corretta evasione dell’Ordine e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. In ogni caso tutti i dati personali conferiti dall’Acquirente saranno trattati dal Venditore, nel rispetto della normativa applicabile in materia, secondo quanto previsto nella sezione del Sito “Privacy Policy”.

4.3 Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nell’Ordine, saranno addebitati sul conto corrente dell’Acquirente al momento dell’acquisto.

FATTURAZIONE
5.1 Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società emetterà fattura/ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola all’ interno del pacco. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’ Acquirente all’atto dell’ordine.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Per gli acquirenti di provenienza Extra Cee e per le Persone Giuridiche sarà necessario inserire i dati e selezionare la voce “richiedi fattura”.

SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine entro 15 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di Gioiello Italia, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. La spedizione avviene attraverso spedizionieri abilitati e qualificati. Per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

6.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

6.3 I tempi di consegna indicati da Gioiello Italia devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano l’Acquirente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

DIRITTO DI RECESSO
7.1 L’Acquirente non soddisfatto del suo ordine, potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri.

7.2 L’ acquirente per avvalersi del diritto di recesso, dovrà rispettare le seguenti condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto corrisposto in fase di acquisto:

  • La richiesta di reso deve pervenire tramite mail a resi@gioelia.it entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la richiesta sarà respinta.
  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati (vedi voce 3.5).

7.3 Per poter esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà inviare una mail a resi@gioelia.it . La richiesta di reso sarà notificata al nostro servizio clienti, che valuterà se autorizzarla o meno: l’autorizzazione sarà confermata da una mail unitamente al modulo di reso e relativa procedura.

7.4 Una volta ricevuto il reso, Gioiello Italia valuterà lo stato dei prodotti e autorizzerà o meno il reso tramite mail.

Gioiello Italia non consente cambi di merce ma provvede al rimborso del costo dei prodotti resi.

7.5 I prodotti resi dovranno essere spediti a carico dell’Acquirente al seguente indirizzo

– Gioiello Italia S.n.c. –

Strada Paradiso 103

36100 Vicenza (VI)

– ITALY –

7.6 Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:

Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la carta.

Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni.

Bonifico: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito.

Bitcoin: il tempo richiesto dalla blockchain

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
8.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, (c.d. Codice del consumo) al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO
9.1 Le Condizioni generali sono accettate dall’Acquirente nella versione pubblicata al momento in cui viene effettuato l’acquisto, anche con riferimento alle garanzie ivi riportate. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di modificare di volta in volta le Condizioni generali, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi; la versione aggiornata delle Condizioni generali diverrà efficace dal momento di pubblicazione sul Sito.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi